Servizio di ombudsman

Specialisti neutrali mediano in caso di problemi tra committenza e fornitori.

  • Nei casi in cui sono coinvolti Professionisti del solare e Swissolar membri, di principio per i clienti non vi sono costi.
  • Gli altri casi sono soggetti a dei costi. Prima dell'inizio dei lavori viene formulata un'offerta al committente (forfait o in funzione delle ore impiegate, con definizione di un tetto massimo di spesa).
  • L'Ombudsstelle (servizio di mediazione) non offre alcun servizio gratuito quando i contraenti sono coinvolti in un procedimento legale.
  • L'Ombudsstelle può essere contattato telefonicamente al numero 091 796 36 10 oppure via Mail.

 

Informazioni preliminari prima dell’annuncio:

  • Chi  è il vostro partner contrattuale? L’installatore oppure il fabbricantte/rivenditore/fornitore?
  • Avete informato per iscritto il vostro partner contrattuale riguardo al problema?
  • Di regola vale: 2 anni di garanzia, rispettivamente 5 anni di garanzia per difetti nascosti (CO art 371). Le garanzie dei fabbricanti potrebbero divergere.