Sostenibilità negli eventi di Swissolar
Per Swissolar la sostenibilità dei suoi eventi è molto importante. Il nostro obiettivo: ridurre al minimo l'impatto ambientale senza rinunciare alla qualità o al comfort.
Cosa facciamo
Con queste misure e con ulteriori provvedimenti contribuiamo attivamente allo sviluppo sostenibile, in linea con la filosofia del settore del solare.
Alimentazione rispettosa del clima
Durante i nostri eventi proponiamo unicamente pietanze vegetariane, con preferenza ad ingredienti stagionali e regionali. Un'alimentazione vegetariana riduce l'impronta del CO₂ fino al 24% rispetto ai pasti a base di carne e fornisce così un contributo efficace alla sostenibilità dei nostri eventi. Maggiori informazioni presso WWF Svizzera.
Meno carta, meno rifiuti
Rinunciamo consapevolmente a distribuire documentazione cartacea, tutte le informazioni sono disponibili in formato digitale. Anche i gadget non vengono distribuiti a caso, ma solo a chi è interessato direttamente presso gli stand dei nostri espositori.
Meno è meglio
Lanyards riutilizzabili: i nostri nastri porta badge sono fabbricati al 100% con PET riciclato (rPET) e privi di clip, ganci e mix di materiali. In questo modo sono completamente riciclabili. Inoltre li riutilizziamo per più eventi. Dettagli presso il nostro fornitore.
Pianificazione rispettosa delle risorse
Per i nostri eventi selezioniamo locations ben collegate con i trasporti pubblici e prestiamo attenzione ad una logistica efficiente al fine di evitare emissioni inutili. Con queste misure e con ulteriori provvedimenti contribuiamo attivamente allo sviluppo sostenibile, in linea con la filosofia del settore del solare.
Iscrizione alla newsletter sugli eventi
Swissolar organizza eventi su vari temi del settore del solare, dai webinar al Simposio svizzero sul fotovoltaico. Gli eventi sono una piattaforma per il perfezionamento professionale e il networking, ma anche per la formazione di opinioni e lo scambio di informazioni ed esperienze.
L'articolo è stato aggiunto al carrello