Condizioni generali

Per tutti gli eventi organizzati da Swissolar fanno stato le seguenti condizioni generali

 

1. Iscrizione

Con l’iscrizione ad un evento (conferenza, corso, evento informativo, esame) si sottoscrive un contratto legalmente valido. L’iscrizione è vincolante e a pagamento. I partecipanti ricevono una conferma di iscrizione tramite e-mail.

La tassa di partecipazione è intesa per partecipante e per evento, essa è comprensiva di IVA ed è da saldare entro 14 giorni dall’emissione della fattura. In caso di eventi della durata di due giorni, la suddivisione del biglietto non è possibile. Il biglietto acquistato può essere utilizzato esclusivamente da un/una partecipante.

 

2. Annullamento

Se non diversamente specificato fanno stato le seguenti condizioni di annullamento:

  • Annullamento entro 8 giorni dall’inizio dell'evento: gratis
  • Annullamento entro 3 giorni dall’inizio dell'evento: viene fatturato il 50% della tassa di partecipazione.
  • Annullamento da 2 giorni dall’inizio dell’evento o non partecipazione: viene fatturato il 100% della tassa di partecipazione.
  • Considerata la situazione pandemica, concediamo ai partecipanti di annullare la propria partecipazione senza spese nel caso in cui: la persona in questione è risultata positiva al coronavirus (SARS-CoV-2) oppure se le è stata imposta una quarantena.   

L’annullamento dell’iscrizione è da comunicare per iscritto tramite posta (Swissolar, Neugasse 6, 8005 Zurigo) oppure via e-mail (info@swissolar.ch). Per determinare il termine di annullamento fa stato la data del timbro postale risp. la data di ricezione dell’e-mail. Queste condizioni sono valevoli anche in caso di impedimento dovuto a malattia, incidente o ad altri motivi di forza maggiore. La partecipazione di un/una sostituto/a sarà accettata senza nessun costo supplementare.

 

3. Accesso / Responsabilità

Ogni partecipante si assume la propria responsabilità durante la permanenza nel luogo dell’evento. Per questioni di sicurezza e per garantire uno svolgimento ordinato e controllato della manifestazione, i partecipanti sono tenuti a seguire le indicazioni della polizia, degli organizzatori, del personale di sicurezza e dell’amministrazione del luogo dell’evento. Il deposito di abbigliamenti e/o bagagli nel guardaroba è di esplicita responsabilità dei partecipanti.

 

4. Informazioni sul coronavirus per relatori/relatrici e partecipanti 

In qualità di organizzatori è per noi importante che tutti i partecipanti presenti ai nostri eventi si sentano al sicuro e a proprio agio. Ciò impone il severo rispetto di tutte i provvedimenti e le prescrizioni legate alla pandemia di coronavirus. Pertanto, qualora dovesse risultare necessario, per gli eventi in presenza ci riserviamo il diritto di richiedere un certificato di vaccinazione o un Test PCR negativo risalente a non più di 48 ore. 

 

5. Protezione dei dati / Diritti d’immagine

Per Swissolar così come per gli eventuali co-organizzatori, l’osservanza delle condizioni sulla protezione dei dati è di fondamentale importanza. Di principio i dati forniti dai partecipanti sono utilizzati unicamente per lo svolgimento dell’evento e non vengono forniti a terzi. I partecipanti si dichiarano tuttavia favorevoli che Swissolar utilizzi questi dati per propri scopi pubblicitari oppure che su richiesta li trasmetta agli sponsor/partner per utilizzo esclusivo in relazione all’evento sponsorizzato. Nel caso in cui un/una partecipante sia esplicitamente in disaccordo con tale procedura, subito dopo aver inoltrato la sua iscrizione è tenuto/a ad informare Swissolar per iscritto.

I partecipanti sono coscienti che durante l’evento possono essere scattate loro fotografie e/o registrati interventi. Con la partecipazione all’evento i partecipanti si dichiarano favorevoli che Swissolar utilizzi questo materiale senza restrizioni per la propria documentazione.