Lavorare nel settore del solare

Il settore solare svizzero conta già circa 10.000 posti di lavoro a tempo pieno, che si prevede raddoppieranno entro il 2030. Sono richiesti specialisti con qualifiche molto diverse, ad esempio nei seguenti comparti: produzione di componenti, progettazione e assemblaggio di impianti, integrazione di tecnologie edilizie ed elettromobilità, marketing e vendite.  

Volete dare anche voi un contributo alla transizione energetica nel settore solare, in rapida crescita? Approfittate dell'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento offerte da Swissolar e da vari fornitori di corsi e associazioni. 

offerta

Agenda

Qui troverete una panoramica dei corsi e degli eventi in corso nel settore solare svizzero.

All'agenda
 
Borsa degli impieghi

La vostra azienda offre un posto di lavoro? O state cercando un lavoro? Troverete quello che cercate nella borsa degli impieghi di Swissolar.

 
© Swissolar / Reto Schlatter

formazione

Formazione professionale

I nuovi apprendistati professionali nel settore solare inizieranno nell'anno scolastico 2024/25. Le due professioni di montatrice/montatore di impianti solari CFP e installatrice/installatore di impianti solari AFC saranno sviluppate in collaborazione con Polybau e integrate nel settore professionale degli involucri edilizi.

Ulteriori informazioni

Carrello