Conferenze Swissolar

Assieme ai propri partner Swissolar organizza ogni anno una conferenza sul fotovoltaico, sul solare termico e sulla costruzione solare: un must per tutti gli specialisti e i gruppi d'interesse che desiderano rimanere aggiornati!

Le presentazioni degli eventi passati si trovano qui.

Simposio nazionale sul fotovoltaico

La due giorni annuale dei vertici del settore fotovoltaico è organizzata da Swissolar assieme a SvizzeraEnergia e all'Associazione delle aziende elettriche svizzere (AES). L'ampio programma fa luce tra l'altro sulle condizioni quadro politiche, sui punti cardine della ricerca e sull'integrazione dell'energia solare in edifici e reti elettriche.

Il 20o Simposio nazionale sul fotovoltaico si terrà il 2-30 marzo 2022 a Berna. Contatto

Maggiori informazioni sull'ultimo congresso 

Simposio nazionale sul solare termico

Swissolar organizza annualmente il Simposio svizzero sul solare termico in collaborazione con SvizzeraEnergia.

L'evento si concentra sul ruolo del solare termico nel contesto della Strategia energetica individuata dal Consiglio federale, sullo stato di implementazione del Masterplan Swissolar e su utilissimi esempi pratici. 

Il 9Simposio svizzero sul solare termico si terrà il 17 novembre 2021 ad Affoltern/Hedingen ZH. Maggiori informazioni / Contatto

Simposio costruzione solare

Il Simposio costruzione solare è organizzato da Swissolar in collaborazione con l'Istituto di tecnologia e architettura (ITA) dell'ETH, l'austriaca Technologie Plattform PhotovoltaikTEC21, solarchitecture.ch e SvizzeraEnergia. Le presentazioni trattano in modo pratico le varie possibilità per l'integrazione architettonica del fotovoltaico.

Il 3o Simposio costruzione solare si terrà il 14 settembre 2021 a Zurigo. Maggiori informazioni / Contatto