PROFESSIONISTI DEL SOLARE®

I membri di Swissolar possono ottenere il marchio Professionisti del solare®, che punta a garantire un'elevata qualità degli impianti solari installati in Svizzera.

Progettisti, installatori e produttori di impianti solari che garantiscono prestazioni di qualità e in linea con lo stato attuale della tecnica, possono iscriversi al registro dei Professionisti del solare®. Una volta verificati con successo i documenti di registrazione richiesti, i Professionisti del solare® possono utilizzare il marchio per aumentare la propria visibilità sul mercato e quale segno di garanzia nei confronti dei propri clienti. 

Quali sono i requisiti per accedere al registro dei Professionisti del solare®

Tutti i Professionisti del solare® devono avere la propria sede in Svizzera o nel Liechtenstein, devono dimostrare di essere attivi nel mercato dell'energia solare e di comportarsi nel rispetto della concorrenza leale. Inoltre, a seconda della specializzazione dell'azienda e del settore di attività, è necessario fornire una prova di idoneità. Su questo tema vi invitiamo a consultare anche il Regolamento di adesione dei Professionisti del solare® e le Condizioni di ammissione nel registro dei Professionisti del solare®

Il segretariato di Swissolar effettua regolarmente dei controlli al fine di verificare che le aziende iscritte soddisfano ancora i criteri di qualità richiesti. Il rinnovo del marchio avviene ogni 3 anni (criteri di verifica Professionisti del solare®).